Hotel Dada – rivista, galleria, archivio di arte postale e poesia sperimentale – si trova a Junìn (Buenos Aires) curata e diretta da Silvio de Gracia e Ana Montenegro. Hotel Dada, realtà nata nel 2020, raccoglie l’eredità dell’omonima rivista, fondata nel 2002 e che continua ancora oggi la propria attività di documentazione, analisi e divulgazione, dando spazio fisico alle medesime pulsioni sperimentali e di catalogazione e documentazione dei percorsi storici e contemporanei della sperimentazione poetica in Argentina e nel mondo. 

http://www.hoteldadabase.org/https://www.facebook.com/HOTEL-DADA-base-de-arte-correo-y-poesia-visual-100360428313613/?modal=admin_todo_tour

GAP – Global Art Project, è un collettivo internazionale che intreccia arte contemporanea, mail art, poesia visiva, asemic writing, fondato da Carl Heyward negli Stati Uniti ma con diramazioni e attività espositive ormai stratificate in tutto il mondo. GAP si pone come gruppo aperto che predilige la pratica collaborativa ponendo l’accento sul processo e l’utilizzo di frammenti e materiali non convenzionali, unendo metodologie differenti e ambiti disparati. Il gruppo, aperto, collabora tramite posta scambiando materiali e il lavoro sconfina in produzioni collettive quali mostre e workshop tenuti fisicamente, dal 2011-2012, in diverse parti del mondo (USA, Italia, Giappone, Corea, Australia, Israele, Messico ecc). 

https://globartproject.wixsite.com/

https://www.facebook.com/globalartproject2020

 

Print Friendly, PDF & Email